infrastrutture digitali

Protesa nasce nel 2002 all’interno del gruppo Sacmi con la mission di fornire “servizi tecnici ed organizzativi” di elevato livello a supporto del processo produttivo nelle aziende manifatturiere.
Tre sono le aree sulle quali Protesa si focalizza: Qualità – dal collaudo geometrico e dimensionale di particolari e gruppi, alla taratura e gestione degli strumenti di misura, grazie alla sala collaudo e taratura di cui Protesa si dota – Produzione, con servizi rivolti all’officina e a tutto il reparto produttivo – Engineering con la progettazione e industrializzazione di gruppi e macchine, la costruzioni di prototipi e la consulenza sulla Direttiva Macchine.
Le attività si rivolgono sia all’interno del gruppo Sacmi che all’esterno. Infatti è costante l’attenzione prestata sia alle esigenze di sostenibilità e sviluppo delle aziende del territorio, sia all’innovazione tecnologica e organizzativa come risposta alla sfida lanciata dai mercati caratterizzati da bassi costi della forza lavoro.
Ecco quindi che i servizi si evolvono nel corso degli anni e Protesa investe su ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni tecnologiche digitali con elaborazioni in 3D: dal reverse engineering, alle analisi fluido-dinamiche e simulazioni strutturali, alle scansioni ambientali e di componenti e successiva modellazione.
Nel 2013 Protesa raggiunge due importanti traguardi: si certifica per il sistema di gestione della qualità secondo la norma ISO 9001 e il numero degli addetti, tra consulenti e tecnici, supera le 100 unità: il forte sviluppo della società evidenzia il favore incontrato sul mercato e attesta la soddisfazione dei clienti sia all’interno del gruppo Sacmi che all’esterno.

Attività effettuate a cura di Jera

Realizzazione di un ponte radio rindondante tra la sede di SACMI e quella di PROTESA

Consulenza per connessioni wireless

Connessione di campi solari fotovoltaici con tecnologia ADSL al fine del monitoraggio da remoto