infrastrutture digitali
Descrizione

Questo sito contiene informazioni a cura dell’Ufficio Stampa di JERA. Puoi trovare notizie, cartelle stampa, foto, video riguardanti il Gruppo e le gamme di servizi.

Contatti

Jera s.a.s. Sede legale: via Cesare Battisti 13 – 480187 Conselice (RA)

Ufficio Stampa:
press@jera.it

Company Profile

Clicca nel tasto di seguito per ottenere una copia aggiornata del Company Profile aggiornanta

Scarica il logo

In vari formati ad alta risoluzione

Premiazione Ambiente e Futuro ( 20 maggio 2016 )

Una Menzione di merito è stata attribuita dall’ente camerale a cinque imprese per i loro progetti orientati alla sensibilità ambientale, allo sviluppo sostenibile e alla ricerca dei vantaggi competitivi del binomio innovazione tecnologica/ecologia.

Jera rientra nel novero di queste e si merita la menzione per : “Jeco” Sistema di gestione degli impianti di riscaldamento e rinfrescamento remotizzato”

Premiazione di NETCENSUS a Milano ( 23 ottobre 2015 )

Dopo la tappa di Bologna JERA è finalista anche per l’edizione nasionale di SMAU 2015.

Premiazione di NETCENSUS a Bologna ( 5 giugno 2015 )

“Già il fatto di essere approdati in finale assieme a realtà del calibro dell’ Università di Bologna, della Granarolo e dell’ Ovs, costituiva per noi un motivo di grande orgoglio. L’ aver però vinto in una vetrina di prestigio come è quella dello SMAU è una vera consacrazione della nostra attività”. Sono le parole di Giuseppe Spanti, titolare di ‘Jera Sas’, l’ azienda conselicese che, in occasione dello Smau di Bologna, fiera internazionale dedicata alle nuove tecnologie, si è aggiudicata il concorso ‘Innovazione digitale 2015’. Più che comprensibile la soddisfazione del titolare e di tutto lo staff di
questa moderna e dinamica azienda associata a Confartigianato Assimprese Bologna. Con sede in via Cesare Battisti a due passi dal centro storico di Conselice.

JERA è specializzata  nella progettazione, realizzazione e certificazione di  reti dati. L’odeaa vincente, però, è un applicazione  attraverso la quale si visualizzano tutte le prese dati attivate in un
particolare impianto, permettendo di vedere così la loro localizzazione fisica e il servizio a cui sono associate, nonché attingere informazioni sul tipo di cavo a cui sono collegate e poter intervenire, anche online, qualora necessitino manutenzioni particolari. «In sostanza, osserva Giuseppe Spanti,  la nostra applicazione, NETCENSUS, lavorando in remoto, è in grado di creare una mappa della rete digitale
dell’ azienda fornendo la posizione precisa di ogni presa dati, in modo da poter accedere con semplicità alla fonte dell’ eventuale problema o a un nuovo punto presa da sfruttare in caso di periferiche da aggiungere. In pratica tutta l’ operazione avviene online. L’ idea è nata per seguire i nostri clienti anche dopo che la rete è stata pensata e sistemata nei rispettivi stabilimenti». Prima di questa applicazione, in caso di reti molto complesse e ‘intricate’, rimettere mano alle posizioni poteva infatti procurare non pochi grattacapi.

Conferenza sul clima Camera Commercio Ravenna
Jera e Tenda
Hannover Messe, marzo 2014 Jera ed Htek