INNOVAZIONE

Jera ha una priorità:

Innovazione

Sempre nuove idee per i nostri clienti e nuove strategie per meglio accontentare le richieste di un mondo tecnologico in costante evoluzione.

Siamo orientati al futuro, certo, ma manteniamo il focus sulle necessità quotidiane .

La nostra esperienza e la nostra storia ci spingono ogni giorno a guardare al futuro in un’ottica di costante miglioramento.

Le persone rappresentano la principale forza della nostra azienda. Pensiamo che dai nostri uomini, dai nostri tecnici e dai nostri ingegneri derivi la forza propulsiva necessaria alla continua crescita. Una crescita personale e, naturalmente, professionale. Oltre che in termini di business.

Sappiamo bene che alcune volte è sufficiente una semplice telefonata e una risposta immediata per risolvere un grande problema.

Le risposte rapide e le giuste soluzioni sono solo alcuni dei nostri punti di forza. Perché per noi il futuro non è domani, ma il prossimo minuto.

 

La business intelligence viene definita come il processo di trasformazione di dati e informazioni in conoscenza.

Si tratta, infatti, di un insieme di concetti e metodologie che gestendo la notevole complessità e quantità di dati, favorisce processi decisionali operativi. Fornisce informazioni precise, aggiornate e tempestive rispetto al contesto d’interesse, sia processi decisionali strategici attraverso la possibilità di realizzare previsioni, simulazioni, costruzione di ipotesi alternative.

Nello specifico, la Business Intelligence si riferisce a molteplici attività e sistemi informativi mirati a supportare processi di rilevazione, controllo e analisi delle gestioni aziendali attraverso varie soluzioni: reporting e visualizzazioni grafiche, cruscotti, analisi storiche, sistemi di “alert”. La tecnologia che ne traduce l’impiego è caratterizzata fondamentalmente da un Data Warehouse in grado di attingere ed elaborare informazioni da più Database, estrapolandone dati in funzione delle interrogazioni (query) effettuate.

In sintesi: favorire la digitalizzazione delle imprese dei territori e delle filiere produttive, diffondere la cultura dell’innovazione digitale e la crescita della consapevolezza dei vantaggi derivanti da un maggiore utilizzo dei servizi Ict avanzati.